Proporre la propria idea progettuale, analizzandone al meglio gli aspetti favorevoli e le possibili criticità e valutando le eventuali forme di finanziamento o di aiuto per attuarla.

Sarà possibile a Teggiano, su iniziativa dell’imprenditore Carmine Cardinale.

Ogni venerdì sera dalle ore 21.00, infatti, imprenditori ed esperti del settore ascolteranno, presso la sede dell’associazione “Rete Imprese Sud”, nella frazione Pantano, chiunque abbia voglia di esporre la propria idea imprenditoriale, valutandone insieme la fattibilità, i mezzi e le risorse più efficaci.

Tra gli obiettivi, oltre all’avvio di possibili start up nel Vallo di Diano, vi è anche di creare un punto di riferimento e di confronto per coloro che vogliono investire nel territorio e che, però, rischiano di andare incontro a difficoltà di varia natura (tecniche, economiche, etc).

Sono previsti, inoltre, incontri con piccole realtà imprenditoriali, formate per lo più da giovani, che hanno deciso di investire nel comprensorio e nelle risorse locali e che, a volte, risultano sconosciute ai più. Con loro sarà possibile confrontarsi sull’avvio dell’attività, sulle difficoltà riscontrate e sui progetti futuri.

“Sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza a favore di giovani con idee e spirito d’iniziativa – sottolinea Cardinale – Credo che nel nostro territorio ci sia molto da fare ma è necessario concentrare gli sforzi e le risorse”.

Cono D’Elia


Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano