SUGGESTIONI TEGGIANO 2014-2015 - 005Quest’anno a Teggiano “Un Natale Mai Visto”.  A preannunciarlo è il sindaco del comune di Teggiano Rocco Cimino tutto preso, assieme all’intera amministrazione comunale, nel dare sostanza ad un sogno che si appresta a diventare presto realtà: fare di Teggiano, nelle festività natalizie, un centro di attrazione unico e straordinario.

Partner del progetto è la Banca Monte Pruno che continua a tener fede ad un impegno non scritto con la comunità, al momento dell’apertura proprio a Teggiano del suo primo sportello nel Vallo di Diano. Sarà, infatti, proprio l’istituto di credito diretto da Michele Albanese a dare concretezza al sogno dell’attuale amministrazione guidata da Rocco Cimino che, grazie ad un accordo di partnership, renderà Teggiano, da Dicembre a Gennaio prossimo, la città dove si trascorreranno le festività natalizie, caratterizzate dalla presenza di luminarie, di eventi musicali, spettacoli, concerti e “mercatini” che contribuiranno a riempire di contenuti, per tutto il periodo natalizio, uno dei centri storici sicuramente più belli d’Italia.

SUGGESTIONI TEGGIANO 2014-2015 - 001Per tutta la durata delle festività natalizie, infatti, lungo il corso principale del Centro Storico verranno allestite diverse casette in legno molto particolari in perfetto stile tirolese. Le strutture ospiteranno numerosi espositori locali e non, che offriranno la possibilità di vedere, apprezzare e degustare produzioni tipiche del periodo natalizio.

Inoltre, all’interno della manifestazione dal titolo “Suggestioni di luci – un Natale mai visto”, come si legge nella delibera di Giunta Comunale, saranno realizzati eventi di animazione volti ad ampliare il target di riferimento, coinvolgendo anche scolaresche, insegnanti, famiglie, turisti e tutta l’utenza interessata alla riscoperta delle tipicità artigianali e delle bio-eccellenze della provincia di Salerno. Animazione per bambini, artisti di strada, spettacoli folcloristici, esibizioni teatrali e musicali, mostre artistiche, esposizione di presepi e giocattoli antichi, saranno alcuni degli ingredienti di queste festività natalizie.

Durante la rassegna è previsto anche il “Capodanno in piazza”.

– redazione –


SUGGESTIONI TEGGIANO 2014-2015 - 004  SUGGESTIONI TEGGIANO 2014-2015 - 003


3 Commenti

  1. A Sala Consilina che faranno booo

  2. IO ….Sempre critico …….. però questa volta MI PIACE
    BRAVA AMMINISTRAZIONE!!!
    QUESTE SONO COSE DA FARE !!!

  3. Teggiano, dopo anni di buio, la luce

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*