L’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Salerno ha approvato questa mattina, con il voto contrario dei Comuni di Stio e Magliano Vetere, il rendiconto 2016 dell’Ente come previsto dalla legge di riforma Delrio.

Erano presenti in assemblea 72 Comuni su 158. Il provvedimento questo pomeriggio è tornato in Consiglio provinciale dove è stato approvato definitivamente con i soli voti della maggioranza. Assenti i consiglieri di minoranza.

Presenti anche molti sindaci e delegati provenienti dai Comuni del Vallo di Diano ad approvare il bilancio dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino in un periodo, quale quello che la Provincia sta vivendo, particolarmente difficile anche in seguito ai numerosi e consistenti tagli del Governo centrale.

Voglio ringraziare i tanti sindaci della Provincia che questa mattina hanno approvato con parere favorevole il rendiconto di gestione con grande senso di responsabilità – ha dichiarato a margine dell’Assemblea il Vicepresidente della Provincia, Luca CerretaniOgnuno di loro avrebbe potuto lasciarsi andare a critiche in merito alle problematiche che attanagliano l’ente ma negli amministratori è prevalso il buonsenso e la serietà nel risolvere le questioni senza demagogia. Questa Provincia è la casa dei Comuni“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*