Questa mattina presso il Palazzo Sant’Agostino, il Presidente uscente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, dopo l’ultima seduta del Consiglio provinciale ha incontrato i consiglieri, dirigenti, dipendenti e la stampa per salutarli e soprattutto ringraziarli dell’impegno profuso nei suoi 4 anni di mandato.
“La porta del mio ufficio è sempre stata aperta per tutti, ho sempre dato spazio a chiunque avesse un problema da sottopormi. Con tutti i consiglieri di questa Amministrazione si è instaurato da subito un rapporto leale e franco, basato sul rispetto personale e politico e con loro ho sempre condiviso le possibili soluzioni alle varie problematiche che abbiamo dovuto fronteggiare – dichiara Canfora – Per me prima di essere stata un’avventura politica è stata un’esperienza umana, che mi ha arricchito di conoscenze“.
Il Presidente Canfora ha ringraziato il vicepresidente della Provincia e i consiglieri di entrambi i mandati del suo incarico, i dirigenti, i dipendenti, le organizzazioni sindacali, la stampa e gli operai delle due ditte municipalizzate per aver lavorato nonostante la situazione difficile che si è avuta in questi anni.
“Tutte le leggi di stabilità che si sono avvicendate dal 2014 a oggi, compresa quella che sta per partire, non hanno mai rivolto particolari attenzioni alle Provincie Italiane e il nostro Ente è stato costretto a fronteggiare diversi problemi, tra i più importanti quelli legati alla sicurezza del cittadino, come le strade e le scuole, senza dimenticare che dal 2014 ad oggi i dirigenti sono passati da 14 a 7 – conclude Canfora – Ringrazio tutti voi che in questi anni avete lavorato con impegno e dedizione e credo che in questi 4 anni ci siamo contraddistinti per il coraggio che abbiamo avuto, ognuno nel suo ruolo, a portare avanti responsabilmente il proprio lavoro“.
Il Presente Canfora ha concluso dichiarando di essere dispiaciuto di abbandonare in questo momento l’Ente ma è sicuro dell’ottimo lavoro che svolgeranno i suoi successori.
– Rosanna Raimondo –