Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa, nella Sala Bottiglieri a Salerno, con la quale il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha presentato i risultati di 4 anni di Amministrazione alla guida dell’Ente.
“Dal dissesto finanziario al risanamento economico – afferma Michele Strianese – dal deserto amministrativo alle nuove assunzioni. Sono stati 4 anni di impegno e dedizione in continuità con l’Amministrazione del Presidente Canfora. Sono state realizzati 250 milioni di euro di opere realizzate e 200 milioni di opere già programmate e finanziate, in stretta sinergia con la Regione Campania del Presidente De Luca e i vari enti territoriali per strade, infrastrutture, scuole, ambiente, depurazione, difesa del territorio”.
“In riferimento ad un periodo storico difficile, l’Amministrazione provinciale ha parato i colpi in maniera significativa con tante difficoltà sul piano della viabilità e manutenzione scolastica – commenta il consigliere Pasquale Sorrentino – Tante sono le cose fatte ed ha fatto bene il presidente a rimarcarle”.
Sono stati anche approvati 20 nuovi Piani Urbanistici Comunali per lo sviluppo sostenibile dei territori e nuovi investimenti su cultura e turismo.
Il prossimo 20 novembre si terranno le elezioni per eleggere il nuovo Presidente. Sono chiamati al voto i sindaci ed i consiglieri comunali dei 158 Comuni della provincia.