baccoLa Protezione Civile di Vietri di Potenza, ieri mattina, in concomitanza con il 5° anniversario dalla sua nascita, ha pubblicato on-line il video che riguarda la “Simulazione del ritrovamento di una persona dispersa a seguito della piena del Fiume Melandro, con supporto dell’unità cinofila”.

Il video dura circa 15 minuti, ed è stato realizzato in vari luoghi di Vietri di Potenza. Protagonisti, oltre al cane cinofilo, il pastore tedesco Bacco, sono i Volontari della Protezione Civile di Vietri di Potenza, che hanno realizzato questo lavoro grazie alla preziosa collaborazione dei Volontari di Giacche Verdi di Bella (Pz), Croce Amica di Caggiano (Sa) e dell’Ari Radioamatori di Potenza.

Il video, che in poche ore ha già raggiunto decine di visualizzazioni, è disponibile sul web CLICCANDO QUI

Nel video sono visibili tutte le operazioni: dalla chiamata di emergenza di un genitore alle ricerche della persona scomparsa, fino al recupero del ferito. Si tratta del primo video simile realizzato da un’Associazione di Protezione Civile in Basilicata. Tutto il lavoro è stato curato dal gruppo dei Volontari, con il supporto di alcuni amici e cittadini, che hanno contribuito alla buona realizzazione del progetto.

– redazione –


 

 

Commenti chiusi