L’associazione “Vola Sassano – Volontari per l’Ambiente” nasce con lo scopo di favorire il miglioramento della qualità della vita nel pieno equilibrio del rapporto tra l’uomo e la natura, promuovendo attività educative e socioculturali, aderendo ad una serie di programmi nazionali ed internazionali e mettendo in atto delle proprie specifiche ed interessanti iniziative, già nel suo primo anno di vita.

“Vola Sassano”, presieduta da Margherita Marra, affiancata dal vicepresidente Margherita Abbatemarco, dal coordinatore Giovanni De Luca e da tanti giovani volontari, promuove il volontariato, organizza campi di lavoro per il recupero ambientale e storico-culturale del territorio sul quale opera, organizza riunioni, seminari, convegni.

I soci di “Vola Sassano” promuovono l’aiuto e l’assistenza socio-sanitaria alle persone che si trovano in stato di bisogno, anche attraverso distribuzione di alimentari e vestiti oppure utilizzando mezzi ed ambulanze.

L’associazione si occupa della promozione di corsi di formazione per l’occupazionalità femminile e promuove servizi socio-educativi rivolti ai bambini da 0 a 36 mesi.

Per avere maggiori informazioni sull’associazione “Vola Sassano – Volontari per l’Ambiente”, con sede in Piazza Umberto I a Sassano, è possibile telefonare al numero 331/4075324 o scrivere all’indirizzo margheritamarra38@gmail.com.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*