banca!Dopo il percorso formativo organizzato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano, continuano gli incontri della Banca Monte Pruno con gli studenti delle scuole superiori operative nel territorio di competenza dell’Istituto di Credito.
A seguire  il “Pomponio Leto”,  è stato l’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine.
L’incontro formativo si è tenuto, a Sant’Arsenio,  presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno, dove i ragazzi che frequentano l’ultimo anno, accompagnati dai docenti Teresa Alessandro e Felice Rubano, hanno avuto la possibilità di conoscere, più da vicino, la struttura e l’operatività dell’Istituto di credito.

 Le attività sono state curate dal dott. Antonio Mastrandrea, il quale ha fornito agli allievi, maggiori dettagli circa le particolarità della Banca Monte Pruno all’interno del contesto operativo del Credito Cooperativo, della sua importante azione a sostegno del territorio di riferimento e del suo impegno a favore di famiglie, giovani ed imprese.

Molto soddisfatti i ragazzi i quali hanno avuto, per la prima volta, la concreta possibilità di avvicinarsi al settore bancario, conoscendo le specificità proprie del credito cooperativo e della Banca Monte Pruno. Gli studenti ed i docenti che hanno partecipato sono stati omaggiati di una copia del primo Bilancio Sociale e di Missione della Banca Monte Pruno.

redazione


 

 

Commenti chiusi