Si svolgerà martedì 12 aprile, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, l’Info Day, l’incontro di informazione sulle opportunità di mobilità transnazionale nell’ambito dei progetti Erasmus+ “Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport” relativo al settennato di programmazione 2021-2027.

Il programma è rivolto agli studenti dell’ultimo anno: i candidati, infatti, avranno l’opportunità di effettuare, a seguito del conseguimento del diploma, esperienze formative altamente professionalizzanti, della durata dai 2 ai 4 mesi, presso imprese ed enti europei.

Gli studenti, grazie all’ottenimento della borsa di studio, beneficeranno della copertura di tutti i servizi legati alla mobilità europea (volo aereo A/R, ricerca azienda ed alloggio, assicurazioni, preparazione linguistica, certificati ed attestati europei, pocket money, tutoraggio e monitoraggio).

Il tirocinio formativo è per i partecipanti parte integrante del percorso di formazione professionale e si propone come obiettivo principale quello di creare un raccordo tra formazione ed acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro. L’esperienza di mobilità transnazionale per i giovani promossa da Erasmus+, agevolando la transizione verso il mondo del lavoro diventa quanto mai preziosa in questi tempi di crisi economica ed elevata disoccupazione giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.