Un apposito link, denominato “Campania Felix: Sicurezza in un Click”, sulla homepage del sito internet della Regione Campania per dare la possibilità ai consumatori e alle aziende di consultare quotidianamente i dati dei controlli che vengono effettuati sulle produzioni agroalimentari della Campania.

E’ questa la proposta lanciata dal Consigliere Regionale del PD Donato Pica, al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e agli Assessori all’Agricoltura, Daniela Nugnes e alle Politiche Ambientali, Giovanni Romano, per trasmettere serenità ai consumatori e rilanciare, così, il settore Agroalimentare in seguito alla vicenda de “La Terra dei Fuochi”.

“A seguito delle problematiche che hanno interessato solo una piccola parte della nostra regione – afferma Donato Pica – si sono registrate significative diminuzioni di vendita per quasi tutte le filiere dell’Agroalimentare Campano. Occorre, quindi, agire con tempestività per sostenere  un settore che, fino a non molto tempo fa, era l’unico, in un momento di profonda crisi, a registrare il segno positivo”.
“Per contrastare l’emergenza – continua – è necessario istituire un’apposita Task Force con il compito di implementare e aggregare i dati dei controlli, delle analisi, delle verifiche che enti ed organismi diversi effettuano sulle produzioni”.
“Le produzioni agricole tradizionali campane – conclude Pica – sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo ma gli ultimi eventi e l’effetto psicosi stanno procurando ingenti danni all’intera economia campana nonostante la maggior parte delle aziende della Regione e della Provincia di Salerno lavorino nel pieno rispetto delle regole”.

– redazione –


 

Commenti chiusi