Nel giorno in cui la direzione del Pd Campania ha ufficialmente rinviato le primarie al 22 febbraio, Andrea Cozzolino, europarlamentare e candidato alla competizione interna al partito per la corsa alla presidenza della Regione, ha fatto visita al Vallo di Diano. Il suo tour ha fatto tappa ieri sera a Sala Consilina, dove ad accoglierlo presso le Scuole elementari “G. Camera” era presente, oltre a molti amministratori di stampo Pd, anche la cittadinanza valdianese alle prese con le scelte di voto da porre in essere in vista delle primarie.
L’incontro, moderato da Ciro Fasano del Comitato Campania “Insieme per Cozzolino Presidente”, è stato introdotto dai saluti del sindaco di Sala Francesco Cavallone e dall’intervento del coordinatore del Pd Vallo di Diano Domenico Cartolano. “Non stiamo facendo una bella figura, come Pd, per quel che riguarda le primarie – ha lamentato Cartolano, riferendosi ai troppi slittamenti – Questo tira e molla non giova all’elettorato“.
“Avrei voluto fare le primarie già il 14 dicembre – ha dichiarato alla platea Andrea Cozzolino – ma ci sono stati diversi momenti di discussione che ci hanno condotti al 22. Eppure dobbiamo guardare anche fuori dal Pd. Il centrodestra non è ancora in condizioni di dire se Caldoro è in grado di presentarsi al giudizio dei cittadini“. E proprio a Stefano Caldoro l’europarlamentare ha lanciato un monito da Sala Consilina:”Non si illuda che il Pd si dividerà . Chiunque di noi vincerà le primarie avrà il sostegno di tutti i candidati il 17 maggio“.
Sanità , trasporti, fondi comunitari e gestione delle aree interne le tematiche toccate da Cozzolino nel corso del suo intervento, senza tralasciare la necessità di un Presidente che collabori con i territori, molteplici e variegati, della Campania. “Ci serve un Presidente che non si chiuda nelle stanze di Santa Lucia, ma che chiami gli amministratori e li faccia sentire parte integrante della squadra di governo – ha detto rivolgendosi ai sindaci – Se toccherà a me non vi farò dormire la notte e vi chiamerò a scelte continue“.
E sulle voci che lo vorrebbero interessato ad altre cariche:”Ogni tanto sento dire che per me ci sono altri obiettivi. Il mio unico obiettivo è governare la Campania e se non dovesse essere così continuerò a fare l’europarlamentare“.
– Chiara Di Miele –
Â
