Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d’autore, con il supporto di Formez PA, bandisce l’edizione 2013 del Concorso Premio Creatività.
Il Premio ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni ai temi della legalità della creatività e al rispetto dei diritti morali e patrimoniali degli autori.
Il Concorso è dedicato agli studenti che abbiano compiuto i 16 anni di età e prevede la realizzazione di un’opera dell’ingegno appartenente ad alcuni dei diversi generi tutelati dalla legge sulla protezione del diritto di autore:
1 – opere della letteratura, compresi i soggetti cinematografici, le opere drammatiche, scientifiche, didattiche, religiose
2 – opere musicali, comprese le opere drammatico-musicali e di pubblico spettacolo
3 – opere delle arti figurative: scultura, pittura, disegno, incisione e arti figurative similari; disegni ed opere dell’architettura
4 – opere cinematografiche, limitatamente al cortometraggio Le opere vincitrici saranno registrate nel Registro Pubblico Generale delle opere protette dalla legge sul diritto di autore (ex art. 103 Legge n. 633/1941).
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso “Premio Creatività 2013” è il 27 febbraio 2014, ore 12.00.
Per maggiori informazioni e per scaricare la domanda di partecipazione, vai sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

– ondanews

Commenti chiusi