Michela VassalloEnnesimo talento proveniente dal Vallo di Diano, questa volta in ambito fotografico. Si tratta di Michela Vassallo, 19enne residente a Salerno, ma originaria di Montesano sulla Marcellana, che si è classificata terza nella sezione fotografia del “Premio CostieraArte 2016” tenutosi a Maiori nel mese di giugno.

Diplomatasi quest’anno al liceo artistico “Sabatini-Menna” di Salerno, Michela ha partecipato al concorso con 3 suoi scatti sul tema “la violenza sulle donne“.

A giudicare le opere, divise nelle sezioni “pittura e scultura” e “fotografia“, Umberto Palermo, Valeria Saggese, Cosimo Pignotti, Mario Amodio, Vincenzo Quagliano e Patrizia Laudano.

opera vincitrice michela vassallo
opera vincitrice

Quest’anno l’associazione CostieraArte  ha fatto un salto di qualità affiancando gli artisti in concorso ad artisti ospiti dal calibro internazionale come Ton Pret, Costas Masseras, Massimo Pennacchini ed Erasmo Amato.

Lo scopo di questo concorso è dare visibilità ad artisti di talento per metterli in contatto con gallerie e collezionisti cercando di ampliare le loro relazioni. Proprio per questo Michela Vassallo, oltre ad aver ricevuto come premio un attestato, vedrà le sue opere esposte nella galleria d’arte “Il Melograno” a Livorno dal 20 al 31 agosto.

– Paola Federico –


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*