Domani, sabato 6 febbraio, alle 17.30 a Vatolla, nel profondo Cilento, a Palazzo de Vargas, prestigiosa sede della Fondazione “Gian Battista Vico”, si terrà un’iniziativa congiunta della fondazione e di Asmef, associazione che promuove da undici anni ormai la rassegna “Giornate dell’Emigrazione”, incontri in Italia e all’estero con comunità di cittadini di origine italiana.

La rassegna è patrocinata dal Ministero per gli Affari Esteri. Il “Premio Cilentani nel Mondo” è alla sua prima edizione, viene inserito nella rassegna di Asmef e si collega al “Premio Eccellenza Italiana” che viene celebrato ogni anno a Washington, sempre da Asmef, a cura di Massimo Lucidi.

Saranno premiati a Vatolla Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, e Franco Nuschese, titolare del noto ristorante “Caffè Milano” di Washington. Il primo per la sua antica azione sociale a sostegno delle comunità italiane all’estero, il secondo per la sua attività che da trentatrè anni lo vede affermarsi come grande imprenditore oltreoceano. Le targhe saranno consegnate in occasione della presentazione ufficiale della XI edizione della rassegna, che avrà luogo, come ogni anno, a marzo prossimo al Senato.

Nel corso del meeting sarà presentato un progetto, a cura dei due presidenti Vincenzo Pepe e Salvo Iavarone, teso a raccogliere in una ricerca i cilentani sparsi nel mondo. Banca dati da rendere poi disponibile per le aziende che vogliano avventurarsi in progetti di internazionalizzazione.

– redazione – 


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano