
Durante il mese di agosto, lungo la costa sud di Salerno, sarà operativa una postazione 118 aggiuntiva, coprendo così la fascia costiera da Pontecagnano Faiano fino ad Eboli, per un tratto di 30 km.
Il servizio verrà svolto dalla Pubblica Assistenza VOPI in prima linea in convenzione con ASL Salerno.
Il potenziamento estivo del vitale servizio di soccorso servirà a dare man forte alla città di Salerno, mettendo a disposizione un’ambulanza con autista e infermiere operativa h24.
Nel 2024 lo stesso servizio ha effettuato 341 interventi, un numero non da poco che evidenzia il sostanziale aiuto di questa postazione aggiuntiva e la tenacia degli operatori del VOPI costantemente impegnati su una larga fetta del salernitano a tutela della salute dei cittadini e, in questo caso, anche dei numerosi turisti che visitano la provincia.

