Sono passati quattro anni da quel 5 settembre in cui ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, fu tolta la vita in circostanze che restano ancora oggi ignote. Tante le piste battute dagli inquirenti, ma nessuna verità è giunta a rendere onore al sacrificio di Angelo.

Oggi Pollica si ferma per ricordare il compianto “sindaco pescatore” e, dalle 16.30, l’Amministrazione, insieme alla moglie Angelina e ai figli Antonio e Giusy, al presidente nazionale Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, intitolerà ad Angelo Vassallo il nuovo Centro Polifunzionale sportivo di Pollica. Nella giornata del ricordo si giocherà quindi la partita “Con la Speranza nel cuore”.

In campo la Nazionale Parlamentari, guidata da Giancarlo De Sisti, che affronterà la compagine composta dagli attori di Made in Sud, Un posto al Sole e da giornalisti Rai. A calciare il pallone anche l’attuale sindaco Stefano Pisani, nella Nazionale parlamentari, mentre Antonio Vassallo sarà nella squadra avversaria.

La nuova struttura sportiva fu iniziata da Vassallo ed è stata completata dall’amministrazione Pisani, costando 1,5 milioni di euro. Protagonisti della serata i comici Gigi e Ross e Abacuccio. Tra gli attori di Un Posto al Sole saranno invece presenti Alberto Rossi, Maurizio Aiello, Riccardo Polizzy e Lucio Allocca. Tra i parlamentari  Luca Lotti,  Gioacchino Alfano, Francesco Boccia, Alberto Giorgetti, Tommaso Pellegrino e Davide Tripiedi. Inoltre saranno presenti il prefetto Gerarda Maria Pantalone, il sostituto procuratore Alfredo Greco, molti amministratori dei comuni del Cilento, gli onorevoli Sabrina Capozzolo, Antonio e Simone Valiante, Alfonso Andria e Tino Iannuzzi.

L’intero ricavato della partita sarà devoluto ad Emanuele Scifo, il giovane di Battipaglia che, a causa di una rara malattia, dovrà affrontare un trapianto multiorgani a Miami.

Nel contempo Dario Vassallo, ha deciso di commemorare la figura del fratello recandosi a Casal di Principe.

– redazione – 


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano