Hanno preso il via ieri a Polla i lavori per l’implementazione, su tutto il territorio comunale, della banda larga. È partita, dunque, la fase operativa del progetto che vede impegnati Regione Campania e Ministero per lo Sviluppo Economico e che permetterà di compiere un buon passo in avanti nella rete infrastrutturale telematica e delle telecomunicazioni. Con l’intervento di posizionamento dei cavi in fibra ottica si doterà la cittadina pollese di una rete internet innovativa e veloce.
I lavori, eseguiti per conto della Telecom Spa dall’impresa Mazzoni Pietro S.p.A. di Cosenza, interesseranno via Campo la Scala, via Pietra del Gioco, via dello Spinoso, via Fioritola, via Parco, via Strada delle Monache, via Vallina, via della Stazione, via delle Grotte, via Insteia, via Garibaldi, via San Giacomo, via Santa Maria di Loreto, via Annia, via Cotrazzo, via Vigna della Corte, via P. Eterni, via Chiuse.
“Contiamo che il posizionamento dei cavi in fibra ottica, che interesserà anche la zona industriale di Polla, potrà concludersi entro novembre”, ha annunciato l’Assessore Giuseppe Curcio.
– Annachiara Di Flora –
