Venerdì 12 dicembre alle ore 10.00. presso la Scuola Media di Polla, sarà presentato il libro di Giovanni De Feo dal titolo “Il metodo Greenopoli. Contenuti, giochi e fiabe ‘green’ per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori“.

Apriranno la giornata i saluti del sindaco di Polla Rocco Giuliano, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Elio Cantelmi, dell’assessore ai Beni Culturali Maria Citarella e del consigliere alle Politiche Giovanili Rosaria Sinforosa. Seguirà l’intervento dell’autore.

Si tratta – afferma il sindaco Giuliano – di un lavoro destinato in particolare alle scuole, sia agli insegnanti che agli allievi. Per i primi infatti, sono stati pensati ed elaborati i contenuti inerenti la sostenibilità, l’ambiente, i rifiuti e l’acqua; per i secondi invece, sono stati ideati giochi e fiabe green“.

La modalità di presentazione del libro sarà “animata” e coinvolgente ed è il frutto di dieci anni di sperimentazione nelle scuole, in cui Giovanni De Feo ha cercato di semplificare concetti complessi relativi alla propria attività di ricerca svolta presso l’Università degli Studi di Salerno, dove attualmente insegna Ecologia Industriale, presso i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e Ingegneria Gestionale, e Procedure di Valutazione Ambientale presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali.

– redazione – 


 

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*