Con un’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del comune e che porta la data del 9 gennaio scorso, l’amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Rocco Giuliano, riordina la circolazione nel centro storico.

Un adeguamento che si è reso necessario a causa dei continui ingorghi  che interessavano una delle tre alture pollesi, che ospita anche gli uffici comunali.  Il provvedimento interesserà in particolare Via Parco e Via Fioritola che “per la conformazione della strada – riporta l’ordinanza – non permettono agevolmente il doppio senso di circolazione ai veicoli in transito”.

Ecco che, con la nuova segnaletica, i veicoli provenienti da Via Parco e diretti a Via Fioritola dovranno proseguire obbligatoriamente a destra, confluendo in Via delle Monache. Disposta, inoltre, la direzione obbligatoria a destra e l’istituzione del senso unico di marcia all’intersezione di Via Fioritola con Via Santa Maria della Croce con obbligo, per i veicoli provenienti da Santa Maria della Croce, di proseguire verso Via Parco e Via delle Monache. Istituito, inoltre, il divieto di accesso all’intersezione di Via Parco con Via Fioritola e di Via Santa Maria della Croce con Via Fioritola. Tutti i provvedimenti non riguardano gli autocarri. Senza dubbio, tutto ciò, sarà più facile a farsi che a dirsi. Gli operai comunali sono a lavoro, in questi giorni, per l’installazione dei nuovi segnali stradali.

– Annachiara Di Flora – ondanews –

 

Commenti chiusi