Il “Polla Summer Camp 2021…un’estate da favola” che ha avuto inizio lo scorso 5 luglio giunge alla sua ultima settimana.

I Campi Estivi ideati dal Comune di Polla e affidati alla Cooperativa Jonathan hanno visto coinvolti 170 bambine, bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni e oltre 40 giovani animatori e diverse associazioni sportive e culturali locali e altri soggetti che hanno dato un prezioso e fondamentale contributo per la riuscita dell’iniziativa.

Le attività sportive, culturali, ludiche e ricreative sono state svolte presso gli impianti sportivi “Antonio Medici” e presso l’Istituto Scolastico Santa Teresa del Bambin Gesù. Gli ultimi cinque giorni saranno ancora più ricchi di eventi e di attività.

In particolare domani, mercoledì 28 luglio, per i ragazzi dai 6 ai 14 anni è stata organizzata una giornata dedicata all’educazione ambientale in collaborazione con il Vicesindaco con delega all’Ambiente Giuseppe Curcio, a cui parteciperà Valentina Iannone che metterà in scena lo spettacolo didattico per bambini “Green Smiling Revolution”.

Giovedì 29 Luglio, presso l’Istituto Santa Teresa del Bambin Gesù, dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale ai bambini, alle loro famiglie e agli operatori, le bambine e i bambini pollesi riceveranno una visita del tutto speciale: in collaborazione con la cooperativa Iskra, la Bibliomobile di Bi.Be.Co farà tappa nel “Polla Summer Camp 2021” per portare anche qui storie, sogni e magie che solo i libri e la lettura di fiabe possono regalare.

Nella stessa data, presso gli impianti sportivi “Antonio Medici”, nel corso di una breve cerimonia di saluto e di ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e della Cooperativa Jonathan, il Sindaco Massimo Loviso e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto doneranno a tutti i partecipanti il Diario Scolastico Letterario “Non Rifiutiamoci” ideato e distribuito dal libraio di Polla Michele Gentile.

Venerdì 30 luglio i ragazzi insieme agli animatori e a tutti gli operatori daranno l’arrivederci all’estate in un tripudio di gioia, musica e allegria durante la divertentissima Festa dei Colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.