vacanza del sorrisoLa Vacanza del Sorriso ha fatto tappa, ieri sera, a Polla presso il Chiostro del Convento dei Cappuccini. Ad accogliere i piccoli ospiti, in tour nel Vallo di Diano, la locale amministrazione e le associazioni Tempo e Memoria, i Nicolini, i Ragazzi del Ponte, il Forum dei Giovani, i Civicratici Pollesi e la Pro Loco Tanagro – Pollese.

La Vacanza del Sorriso è un’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione “Cilento Verde Blu onlus” a favore dei bambini malati oncologici. La manifestazione si propone di ospitare, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, bambini e ragazzi, con patologie oncoematologiche, e rispettive famiglie, provenienti da tutta Italia, per una vacanza settimanale gratuita, all’insegna del relax e della spensieratezza, del divertimento e dell’amicizia.

Ieri i piccoli ospiti hanno trascorso una serata in divertente compagnia, grazie alla collaborazione dei ragazzi locale Forum dei Giovani, che hanno coinvolto gli ospiti con giochi e balli. A dare simbolicamente inizio alla festa i piccoli ballerini del gruppo folkloristico “Mini –Tanager”. La serata si è conclusa con un prelibato banchetto offerto dall’Associazione I Nicolini.

Intanto, oggi, un altro momento di svago, promosso dall’Associazione Grandi Passioni di Polla, è riservato ai piccoli amici della Vacanza del Sorriso: grazie alla disponibilità della concessionaria Fiat Autodiana di Sala Consilina, hanno la possibilità, infatti, di fare un giro a bordo delle mitiche Ferrari.

– Annachiara Di Flora –


  •  Articoli correlati

10/07/2014 – Sala Consilina: “Vacanza del sorriso”, si “accende” l’entusiamo dei bambini dai Vigili del Fuoco

8/07/2014 – Emozione e calore ieri a Teggiano. Bambini malati di tutta Italia accolti in piazza dalla Pro Loco


 

Commenti chiusi