È stato sottoscritto, pochi giorni fa in Germania, un protocollo di intesa tra il comune di Polla e la cittadina di Bernsdorf, nei pressi di Dresda a sud di Berlino. Obiettivo dell’intesa promuovere il dialogo interculturale tra le due comunità: il riconoscimento a un lavoro importante anche e soprattutto in vista di future collaborazioni.
“Nell’ambito del progetto di scambio culturale – fa sapere l’Assessore Giuseppe Curcio – otto giovani cittadini pollesi, accompagnati dai signori Ferdinando Pecci e Giovanni Cafaro, sono stati ospitati nella cittadina di Bernsdorf. I ragazzi, hanno svolto attività culturali, scolastiche e sportive, il tutto in piena condivisione con il gruppo dei giovani di Quinsac (Francia), Stainenbron (Germania) e Leroux in Belgio”.
“Inoltre, insieme al sindaco di Bernsdorf, Harry Habel, abbiamo sottoscritto e condiviso un importante documento che apre le porte all’ingresso del gruppo europeo anche alla comunità di Bernsdorf ex DDR. Continua quindi l’impegno di questa amministrazione – conclude Curcio – affinché gli scambi culturali siano un importante opportunità per i giovani Pollesi, i quali, hanno già in programma per il prossimo anno una importante trasferta in Belgio”.
– Annachiara Di Flora –