polla genercicoPubblicato un avviso di gara per l’appalto dei lavori di realizzazione di “Opere di infrastrutture per i sistemi urbani ivi compresi fabbricati per
attività culturali riassetto e riqualificazione della viabilità dell’abitato
di Pollafinanziato con Decreto di Giunta Regionale n. 07 del 28 luglio 2014 per un importo di un milione e duecentomila euro.

Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale prevede la riqualificazione di uno spazio urbano di rilevante interesse per la comunità pollese attraverso la demolizione di parte dell’edificio scolastico e la realizzazione di una piazza.

“La piazza – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Citarella – è il luogo pubblico per eccellenza, deputato alle funzioni sociali della collettività, concepito come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale”.

Insieme alla realizzazione dei lavori di ristrutturazione di parte dell’edificio scolastico denominato Scuola Materna ed Elementare Capoluogo – ha dichiarato il sindaco Rocco Giulianosi avvia la conclusione del percorso finalizzato a dotare il quartiere di una struttura fortemente voluta dall’Amministrazione attuale in continuazione con le linee programmatiche di quella precedente”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*