“Differenziamo Polla”: si intitola così il nuovo programma di gestione dei rifiuti che partirà da dicembre nel centro fluviale del Vallo di Diano. L’obiettivo è far comprendere ai cittadini come una corretta gestione degli scarti richieda azioni coordinate che, in primis, si fondano sulla diligenza della cittadinanza stessa.

Proprio in questi giorni partirà, difatti, una campagna di sensibilizzazione a supporto della raccolta differenziata, mirata alla riduzione dei rifiuti e alla conseguente riduzione delle tasse. Ai cittadini verranno recapitate delle brochure, di facile lettura ed interpretazione, riportanti tutte le nuove istruzioni.

A promuovere la campagna “Differenziamo Polla”, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rocco Giuliano.

“Intendiamo fare tutto ciò che è di nostra competenza per migliorare la percentuale di raccolta differenziata del nostro comune e ridurre l’impatto ambientale. – ha dichiarato l’assessore al ramo Giuseppe Curcio –  Ciò al fine di centrare l’obiettivo di entrare a far parte dei comuni ricicloni e abbattere i costi. Interverremo, dunque, non solo nel riordino del servizio di raccolta, ma anche con campagne di sensibilizzazione dei cittadini e degli operatori del settore. Abbiamo, inoltre, previsto un calendario ad hoc per i commercianti del centro cittadino e per le imprese della zona industriale. Provvederemo – ha concluso Curcio – a chiarire meglio tutti gli aspetti del nuovo programma durante la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna di gestione dei rifiuti, che si terrà venerdì prossimo, alle ore 18, presso l’auditorium Santa Chiara di Polla”.

 – redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*