Novità importanti in arrivo per l’offerta formativa nel Vallo di Diano e nel Cilento.

La Giunta regionale della Campania ha infatti approvato il Piano di dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2020/2021. E’ prevista l’attivazione di nuovi indirizzi di studio in diversi Istituti Secondari di II grado, allo scopo di ampliare l’offerta formativa e rispondere ai fabbisogni del territorio.

Nel Vallo di Diano la novità principale riguarda l’Istituto Professionale per i Servizi Sociosanitari di Polla presso il quale viene istituito l’indirizzo ottico, mentre all’Istituto Tecnico per il Turismo Montesano sulla Marcellana viene attivato il corso serale.

Per l’Istituto Superiore “Da Vinci” di Sapri si prevede un corso nautico in “Conduzione del Mezzo – Opzione Conduzione del Mezzo navale”.

Si arricchisce anche l’offerta formativa dell’Istituto “Vico – De Vivo” con sede ad Agropoli e Castellabate, per il quale viene istituito l’indirizzo tecnico settore tecnologico: Chimica, materiali e biotecnologie, Articolazione “Chimica e Materiale” e Articolazione “Biotecnologie ambientali”, presso la sede centrale di Agropoli.

Antonella D’Alto

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*