Incontro istituzionale, questa mattina, presso la sede dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, tra il sindaco Massimo Loviso e la nuova Dirigente Sabrina Rega che ha sostituito, nell’incarico, Loredana Cervelli.

Assegnata in qualità di “reggente” dall’Ufficio Scolastico Regionale, la Preside Rega ha già tenuto il primo Collegio dei Docenti, dettando le linee programmatiche per l’anno scolastico 2021/2022. “Primo” giorno di scuola anche per la nuova Direttrice dei servizi generali amministrativi, Alba Caputo, che da ieri è alla guida della segreteria della scuola di Polla, in qualità di vincitrice di concorso nel ruolo dei DSGA.

“Sono rimasto completamente colpito dalla straordinaria professionalità e vitalità della nostra nuova Dirigente – ha dichiarato il sindaco Loviso – A lei, alla nuova direttrice dei servizi di segreteria, a tutti i docenti, al personale Ata ed all’intera comunità scolastica di Polla rivolgo gli auguri dell’amministrazione comunale, con la speranza di continuare a centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. La scuola è stata, è e resterà sempre una priorità per la nostra amministrazione e, pertanto, la Preside Rega può contare, da oggi, su tutta la nostra disponibilità”.

Soddisfatta per questo primo incontro a Polla anche la nuova Dirigente. Non mi aspettavo questa accoglienza così calorosa – ha detto la Preside Rega – Avevo sempre sentito parlare della scuola di Polla, considerata un’eccellenza della nostra provincia, ma respirarne l’aria così da vicino, percepire una così totale disponibilità da parte di tutti, sapere di trovare tantissime risorse tutte pronte a lavorare per il bene della nostra scuola, è veramente bellissimo”. La Preside Sabrina Rega è titolare presso l’Istituto “Vicinanza” di Salerno “ma questo – ha aggiunto – non mi impedisce di essere presente qui ogni volta che se ne ravveda la necessità. Questa scuola, la scuola di Polla, già mi ha positivamente colpito e penso proprio che, con la collaborazione di tutti, continueremo a fare cose grandissime”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.