SE NON ORA QUADO DIANA 3Inaugurato ieri sera, presso la sede di via Loreto a Polla, lo sportello D.I.A.N.A.- “Donne in ascolto nonché aiuto”, a sostegno delle donne vittime della violenza di genere che rappresenta, purtroppo, un fenomeno che riguarda anche il Vallo di Diano.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, tra gli altri, unitamente alla responsabile dello sportello, Rosy Pepe, anche il sindaco di Polla Rocco Giuliano, il Procuratore della Repubblica di Lagonegro Vittorio Russo, il comandante del Nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina tenente Gaetano Ragano ed il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca.

Una presenza importante– ha detto il Vescovo De Luca che punta a sostenere le donne in difficoltà verso cui spesso, purtroppo, si scatena la violenza dell’uomo che non trova assolutamente alcuna giustificazione”.

Per il Procuratore della Repubblica di Lagonegro Vittorio Russo, inoltre, “la violenza tanto più si diffonde quanto più cresce la paura di denunciare chi la commette. Ed invece anche le donne di questo stupendo territorio  devono sapere che le Forze dell’ordine sono al loro fianco, che la Procura della Repubblica è al loro fianco ma nessun intervento è possibile se fatti così gravi e tristi non vengono denunciati. Il mio è un vero appello a tutte le donne-ha concluso il procuratore Russo– di denunciare senza problemi questi fatti perché solo in questo modo è possibile stroncarli e punirli”.

– redazione –


SE NON ORA QUADO DIANA 2 SE NON ORA QUADNO DIANA 1
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.