inaugurazione asilo nido pollaÈ stato inaugurato questa mattina, presso i locali adiacenti al Centro Sociale Don Bosco di Polla, il Centro per l’infanzia. L’attivazione del tanto atteso presidio rientra nel progetto “Yo Creo”, finalizzato all’attivazione di sei centri per l’infanzia nei 19 comuni del Vallo di Diano e del Tanagro e dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi.

In particolare, la struttura di Polla sarà al servizio dei comuni di Polla, Caggiano, Auletta, Pertosa, Salvitelle e Petina. Presenti questa mattina, oltre a numerose famiglie con bambini, il sindaco di Polla, Rocco Giuliano e la sua giunta, i sindaci di Pertosa e Atena Lucana, Michele Caggiano e Pasquale Iuzzolino, il consigliere regionale Donato Pica e il responsabile del Piano di Zona s10, Antonio Florio.

inaugurazione asilo nido polla 2“Con questa iniziativa – ha sottolineato quest’ ultimo – viene aggiunto un altro tassello nella costruzione dei servizi offerti alla fascia di utenza della prima infanzia. Con i Centri per l’Infanzia daremo maggiori risposte alle esigenze delle famiglie in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, con particolare riguardo al mondo femminile“.

Dello stesso avviso il primo cittadino di Polla: “L’ apertura del centro per l’ infanzia rappresenta un miglioramento della qualità della vita della comunità, non solo in termini di servizi,  ma soprattutto in termini di formazione culturale – ha dichiarato Giuliano –  I bambini avranno, difatti, la possibilità di socializzare e sviluppare spirito di aggregazione. Il centro, inoltre, va a  completare l’offerta dell’area, destinata ai giovani”.

L’inaugurazione è stata preceduta da una cerimonia di benedizione della struttura officiata da Don Luigi Terranova; presente anche il parroco di San Pietro al Tanagro Don Franco Maltempo

– Annachiara Di Flora –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*