Anche Polla ha la sua Casa dell’acqua. E’ stato inaugurato questa mattina, in piazza Ritorto, il moderno impianto, la cui gestione è affidata all’Ageas di Salerno. Si tratta di una versione moderna e rivisitata delle fontane di una volta, che erogherà acqua, microfiltrata e debatterializzata,  naturale e frizzante. Per la prima settimana  il rifornimento sarà gratis, dopodichè sarà erogata al costo di 5 centesimi a litro per la naturale e 7 per la frizzante.

Presenti questa mattina, oltre alle scolaresche, il primo cittadino Rocco Giuliano, i parroci Don Paolo Longo, Don Luigi Terranova e Don Franco Maltempo, e diversi componenti del consiglio comunale. “Finalmente anche i cittadini di Polla possono godere di questo servizio e portarsi a casa acqua minerale o liscia per pochi centesimi. Si tratta di un’acqua sicura e continuamente sottoposta a controlli”, ha dichiarato il sindaco Giuliano.

Il  distributore concilia risparmio di denaro e tutela dell’ambiente: servirà, difatti,  a diminuire il conferimento in discarica di plastica.

– Annachiara Di Flora –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano