I bambini della Scuola elementare di Polla scrivono agli autori del furto della statua della Madonna delle Grazie: “Ridateci la statua della Madonna che avete rubato dalla Chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo a Polla”. Un’azione, quella compiuta dai piccoli allievi della scuola elementare, che rende ancora più chiara l’idea del dramma che il furto della statua della Madonna delle Grazie ha generato all’interno della comunità pollese. “La statua della Madonna è bella e la rivogliamo bella bella nella nostra chiesetta” è solo una delle frasi estrapolate da una delle tante lettere.
“Siamo veramente addolorati – dice il parroco don Paolo Longo – Non riusciamo ancora a comprendere il motivo di un gesto così ignobile che ha creato profondo sconcerto e dolore fra i fedeli di tutta la comunità pollese”. Sulla vicenda, come si ricorderà, era intervenuto anche il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca che, attraverso i microfoni di Ondanews, si era detto “indignato ed offeso” dall’azione compiuta, raccomandando ai ladri di riportare la statua al suo posto. Invito, evidentemente, rimasto completamente inascoltato.
Intanto, la prevista fiaccolata che si sarebbe dovuta tenere sabato prossimo, a causa delle condizioni meteorologiche che si annunciano avverse, non si farà. I fedeli di Polla si stanno organizzando per promuovere una colletta per l’acquisto di una nuova statua da riporre al posto di quella che è stata rubata nella notte tra il 22 ed il 23 gennaio scorso.
– redazione –
– Articoli correlati –
- 26/01/2015 – Polla: il Vescovo De Luca ai ladri della statua della Madonna: “Pentitevi e tornate sui vostri passi”
