ragazzi_del_ponte_2015_terza_sera_1Si è chiusa col botto la III Edizione di “R…estate ragazzi”, la manifestazione organizzata dall’Associazione “I Ragazzi del Ponte”, in programma a Polla. Una tre giorni ricca di eventi, che ha coniugato cultura, arte, musica e buon cibo. Una serata conclusiva che ha visto un boom di presenze e che si è conclusa con il concerto dei Musicamanovella, il collettivo musicale lucano, dallo stile ironico e dissacrante, che ha energicamente animato la gremita Piazza dei Parlamenti.

Ma ieri è stata anche la volta del premio “Orgoglio Pollese”, dedicato a coloro, con la loro opera professionale, artistica o culturale,  tengono alto il nome di Polla anche fuori dai suoi confini. Presso l’Auditorium Santo Nicolicchio, assegnati i riconoscimenti “Luigi Stabile” e “Vittorio Bracco” al GIP del Tribunale di Bologna, Domenico Panza, originario di Polla, e all’Associazione “Sant’Antuniello”. Premiati anche L’Avvocato Rosa Masullo, il Professore e storico, Adolfo Manzione, ed il Viceprefetto di Matera, Alberico Gentile.ragazzi_del_ponte_2015_terza_sera_2

“Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione. – ha dichiarato il presidente dell’Associazione I Ragazzi del Pone, Marco Nuccorini –  Abbiamo lavorato per mesi e mesi, affinchè tutto andasse per il meglio. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono stati accanto durante questi giorni di lavoro, dagli associati, agli amici, alle istituzioni, agli sponsor, ai residenti del centro storico. Contiamo di fare sempre meglio. Appuntamento al prossimo anno!”

– Annachiara Di Flora –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*