Nella tarda mattinata di oggi è stato comunicato al sindaco di Polla, Massimo Loviso, che un’alunna frequentante una delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) è risultata positiva al Covid. 

Il sindaco Loviso, dunque, ha firmato un’ordinanza con cui sospende le attività didattiche in presenza per tutte le prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) fino al 17 aprile. Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo Statale “Antonio Isoldi” con sede in Via Campi viene poi ordinato di procedere alla sanificazione, mediante ditte specializzate nel settore, dell’intero plesso scolastico frequentano da un’alunna risultata positiva al Covid-19.

All’esito delle attività di sanificazione ambientale, già tempestivamente programmate per oggi pomeriggio, le attività in presenza del personale degli uffici amministrativi della scuola potranno essere regolarmente riprese. Le attività didattiche in presenza della sola classe frequentata dall’alunna risultata positiva potranno essere riprese, previa valutazione da parte della Responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno e comunque non prima del 26 aprile.

L’ordinanza si è resa necessaria visto anche il fatto che nel Vallo di Diano negli ultimi giorni si sono verificati vari casi di soggetti risultati positivi al virus che tra l’altro hanno coinvolto anche
alunni frequentanti vari plessi scolastici.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*