Sabato 29 aprile alle ore 9.30 a Polla si terrà l’incontro organizzato dal Lions Club – Distretto 108 YA dal titolo “Adottiamo la Via Annia – Popilia – Da Capua a Reggio, alla riscoperta della Via ab Regio ad Capuam per la conoscenza e la valorizzazione dell’Itinerario culturale“.

L’appuntamento è previsto per le ore 9.45 in via Annia a Polla, all’incrocio con via del Belvedere, e sarà seguito alle ore 10.00 da un convegno presso il Centro Sociale don Bosco in località Villaggio San Pietro.

All’incontro interverranno il sindaco di Polla Rocco Giuliano, l’assessore ai Beni Culturali Maria Citarella, il consigliere delegato alle Attività produttive, Scambi culturali e all’Ambiente Giuseppe Curcio, il presidente della Zona 19 per il Lions Club, Marino Pasquale Criscuolo, il presidente del Lions Club di Teggiano Polla – Tanagro, Vincenzo Santini, il presidente del Lions Club di Padula Certosa di San Lorenzo, Felice Grande e Walter Nicodemo, presidente del Lions Club di Sala Consilina Vallo di Diano.

L’archeologo Antonio Capano discuterà de “Il percorso della Via Annia-Popilia negli Alburni e nel Vallo di Diano“, mentre l’archeologa Rosa Anna Genovese, coordinatore del Service distrettuale “Adottiamo la Via Annia-Popilia”, e Barbara Cussino, componente del comitato tecnico L.C. Salerno Principessa Sichelgaita, presenteranno il progetto “La riscoperta della Via ab Regio ad Capuam per la conoscenza e la valorizzazione dell’Itinerario culturale“.

Dalle 11.30 alle 12.00 l’IPCC del Distrtto Lions Club International 108 YA, Liliana Caruso, scoprirà una targa commemorativa in ricordo del IV incontro tematico svolto nell’ambito del Service “Adottiamo la Via Annia-Popilia” presso la Taverna del Passo sulla S.S.19 delle Calabrie.

 

– Chiara Di Miele – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*