Domenica 16 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso gli spazi adiacenti la Biblioteca Comunale “don Lorenzo Milani” a Polla, il MeetUp “Amici di Beppe Grillo di Polla” allestirà un gazebo informativo sul prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre.

In un sistema di democrazia parlamentare come il nostro – sostiene l’attivista Giovanni De Lauso –  una riforma costituzionale così vasta e complessa sarebbe dovuta passare attraverso una discussione pienamente parlamentare. Cosi non è stato evidentemente. Del resto la prova inequivocabile della paternità della riforma in capo al Governo sta nella scelta di Renzi di collegare la vittoria del No al referendum alle sue dimissioni: così facendo il voto viene marcatamente politicizzato e reso di fatto estraneo al merito della riforma”.

“Facciamo questo gazebo – continua De Lauso – che è rivolto a chiunque voglia discutere con noi di questa consultazione referendaria molto importante che restringe sempre più gli spazi di democrazia nel nostro paese da parte di un Parlamento giuridicamente e politicamente delegittimato”.

– Chiara Di Miele – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.