Si terrà martedì 14 ottobre, alle ore 17:00 presso l‘Auditorium del Convento di S. Antonio a Polla la organizzati dal Centro Studi Musicali del Vallo di Diano in collaborazione con il Convento di S. Antonio.
L’istituzione dei “Corsi permanenti di Formazione Musicale” rientra in un più vasto progetto di valorizzazione del monumentale Santuario francescano di Polla che mira ad una sempre più importante candidatura del Convento di S. Antonio a centro di interesse culturale e a scenario per la realizzazione di eventi musicali.

Scopo principale di questa iniziativa è quella di offrire all’utenza del Vallo di Diano una possibilità di formazione musicale di qualità affidata a docenti con comprovata esperienza didattica ed artistica che operano sul territorio e al di fuori di esso.

I Corsi di Formazione musicale hanno lo scopo di puntare ad una maturazione artistica degli allievi quanto più completa e moderna che possa permettere loro di affacciarsi nel mondo della musica con sicurezza e professionalità.

Attraverso la collaborazione con numerosi enti di formazione pubblici e privati sarà data occasione agli allievi di confrontarsi con docenti di chiara fama attraverso la partecipazione a Stage e Master Class in sede e presso istituzioni esterne. Oltre alla didattica sarà dato ampio spazio all’organizzazione di concerti riprendendo una tradizione consolidata a Polla i “Concerti in Convento” manifestazione interrotta con all’attivo già diverse edizioni.

redazione


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*