La libreria Ex Libris Cafè di Polla, in occasione del “Maggio dei Libri“, prosegue la sua attività presentando, sabato 13 maggio alle ore 18.00, due libri di interesse sociale.

Il primo libro, dal titolo “L’impero virtuale. Colonizzazione dell’immaginario e controllo sociale”, propone una riflessione sui dispositivi attraverso i quali questa oligarchia e queste tecnologie catturano e colonizzano il nostro immaginario a fini di profitto economico e di controllo sociale.

Il secondo libro, “L’egemonia digitale. L’impatto delle nuove tecnologie nel mondo del lavoro”, indica quattro pericolose tendenze generali (l’autismo digitale, l’obesità tecnologica, l’ethos della quantità, lo smarrimento dei limiti) e pone una domanda: non è forse giunto il momento di cominciare a distinguere il progresso sociale dal progresso tecnologico?










Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Renato Curcio, la sociologa e counselor dell’Istituto Minorile di Airola (Benevento) Rosa Vieni e la giornalista e speaker di radio M.P.A. Valentina Risi.

L’evento è organizzato in collaborazione con “Viaggi con l’autore“.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*