incontro FishRiunione indetta dalla Consigliera Regionale Anna Petrone insieme al Gruppo Consiliare Pd e la Fish Campania – Federazione italiana superamento dell’handicap.
“La Federhand/Fish Campania – si legge in una nota stampa – visto l’immobilismo e l’inadempienza della Giunta Regionale riguardo le politiche sociali, in particolare delle politiche rivolte alle persone con disabilità, si è rivolta ad Anna Petrone ed al Gruppo Consiliare Regionale Pd per trovare una soluzione e muovere una vera battaglia sull’emergenza che sta colpendo ormai da anni questa regione”.
“Dall’ascolto di oggi – continua la nota – sono emerse chiare due criticità riguardo alla gestione da parte della Giunta Caldoro delle politiche sociali: lo sblocco del FNA 2013 e l’adeguato coinvolgimento del partenariato economico e sociale per la redazione del programma operativo dei Fondi Strutturali Europei 2014\2020″.

“Ancora una volta la Giunta Regionale esclude qualsiasi opportunità di confronto costruttivo e di merito sulla nuova programmazione dei Fondi Strutturali, poiché solo 24 ore prima consegna ai soggetti convocati al tavolo la sintesi del programma d’investimenti per lo sviluppo regionale – POR Campania FERS 2014-2020″, dichiara Anna Petrone.  “Siccome tra 7 giorni ci sarà l’ invio ufficiale del documento alla Commissione Europea, il tutto si traduce in una semplice presa d’atto – continua  – Di fronte ad un’Europa che pone il partenariato quale elemento chiave per garantire la strategia Europa 2020, la Regione Campania lo considera un aspetto marginale. Se questo è l’avvio, i presupposti si prefigurano peggiori dell’inconcludente impiego delle risorse 2007\2013. Altro che obiettivo 2020, qui si pensa solo alla scadenza del 2015”.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*