gran galà di passticceriaLa Pro-Loco Buxentum, con il patrocinio del Comune di Santa Marina e in collaborazione con Enzo Crivella, chef glacier e Maria Rina, chef, presenta la prima edizione della manifestazione “Dolce Cilento”, Gran Galà di alta pasticceria.

L’ appuntamento è per domani, venerdì 1 agosto, alle ore 21:00 presso la villa comunale di Policastro Bussentino.

Scopo dell’evento è quello di mettere in risalto la pasticceria, i prodotti del territorio cilentano ed i professionisti del settore. La location sarà itinerante per evidenziare le bellezze storico –paesaggistiche del Comune di Santa Marina. Prima tappa della manifestazione sarà la villa comunale, qui gli ospiti potranno avere la gioia di esaltare i cinque sensi. Un’atmosfera suggestiva con luci e gazebo ricchi di dolci e torte, allietata da ottima musica con la partecipazione del gruppo musicale “Il duo” ,voce e pianoforte, con un repertorio di canzoni classiche napoletane. Il tutto associato ai profumi delle deliziose creazioni pasticcere . Torte e dolci dai sapori inimitabili che saranno una delizia per il palato e per il tatto.

Alla serata prenderanno parte quattro Maestri pasticceri del calibro di: Alfonso Pepe (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) di Sant’Egidio del Monte Albino, Sabatino Sirica di San Giorgio a Cremano, Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano e Carmen Vecchione della Pasticceria Dolciarte di Avellino.

I Maestri presenteranno un buffet delle proprie specialità e presenteranno una loro creazione con prodotti tipici cilentani.

La manifestazione mira a dare risalto ai piccoli produttori locali e a promuovere l’utilizzo di materie prime quali: il fico bianco del Cilento “Dottato”, il miele, il latte di capra e i suoi derivati, la nocciola di Giffoni IGP, le fragoline di bosco di Petina, le castagne, le mandorle e le marmellate biologiche cilentane.

– redazione –


Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano