Un pizzaiolo di Polla tra i protagonisti in due importanti concorsi dedicati alla categoria. Antonio Loisi della pizzeria “Il Cinghiale” infatti ha ottenuto un secondo posto a Fiumicino e un quarto posto in Sicilia. Importante è il risultato ottenuto al 14esimo campionato Italiano Assoluto di Pizza 2014 che si è tenuto a Fiumicino.

Nella categoria “Pizza larga”, ovvero l’arte di allargare la pasta della pizza con una movimento veloce e quasi artistico delle mani, Antonio Loisi, 27enne pollese da tempo innamorato della cucina e della pizza, ha ottenuto il secondo posto. La medaglia d’oro, in un concorso che ha visto la partecipazione di centinaia di concorrenti da tutta Italia, è sfumata per un soffio. Grande risultato anche nell’evento “Sikania World Championship for pizza and fodd Sicily 2014” che si è tenuto in provincia di Messina. Antonio Loisi nella categoria “Pizza classifica” è giunto quarto. Il risultato è stato raggiunto grazie alla pizza con crema di ceci, baccalà, mozzarella di bufala e peperoni cruschi.

“E’ una grande soddisfazione – ha sottolineato – e sono felice di portare in giro per l’Italia i sapori e le tradizioni della nostra amata terra”.

– Annachiara Di Flora –


 

Commenti chiusi