Un nuovo riconoscimento per la giovane pizzaiola padulese Francesca Gerbasio: all’interno della rassegna “Emergente Sud”, che si è svolta dal 7 al 9 giugno presso il Circolo Canottieri a Napolil’allieva del maestro pizzaiolo di Caselle in Pittari Michele Croccia ha ricevuto il premio “PizzaChef Emergente Sud 2014”.

Francesca, unica donna in finale, è stata premiata da una giuria prestigiosa, guidata dallo chef Ilario Vinciguerra, per la Pizza Margherita e soprattutto per la Pizza Menaica, preparata con le prelibate alici pescate con una particolare rete a maglie strette nel mare cilentano di Pisciotta. Alla competizione hanno partecipato oltre 16 chef e pizzaioli al di sotto dei 35 anni provenienti da Campania, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.

“Vincere a Napoli, nella città della pizza, è stato ancora più emozionante per me – ha dichiarato Francesca – Non riesco a trovare parole per descrivere ciò che ho provato, sono rimasta senza fiato”. 

Continua senza soste, dunque, il lavoro della pizzaiola padulese, accompagnato da premi importanti, come quello  dello  scorso novembre, quando si era anche aggiudicata la medaglia d’argento al campionato mondiale di Pizza piccante nella categoria “Pizza senza glutine”. 

– Filomena Chiappardo –


  •  Articolo correlato

06/11/2013 – Campionato mondiale “Pizza senza glutine”. Medaglia d’argento a Francesca Gerbasio, pizzaiola di Padula


 

Commenti chiusi