pietro fogliaPietro Foglia è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania. In quota Ncd, Foglia è risultato eletto alla seconda votazione con 32 voti. Piena soddisfazione è stata espressa dall’On. Cobellis. “L’elezione di Pietro Foglia a Presidente del Consiglio Regionale rappresenta un motivo di grande soddisfazione politica perché i voti dell’UDC si sono rivelati ancora una volta determinanti per la tenuta della maggioranza” ha commentato il capogruppo UDC in Regione Campania.

“In questa fase il Consiglio aveva bisogno di scossa che portasse nuovo dinamismo in aula e credo che con questa scelta si sia andati nela giusta direzione – ha dichiarato Cobellis – Ora è assolutamente necessario accelerare il lavoro, perché ci sono alcuni provvedimenti avviati che devono essere portati a compimento. Penso in particolare alla nuova legge sul turismo su cui l’UDC ha lavorato molto. Si tratta di un provvedimento che non può e non deve restare incompiuto”. “È evidente che questo passaggio rafforza il progetto comune UDC-NCD di creare una nuova casa dei moderati italiani”. luigi cobellis

“Si tratta – ha concluso Cobellis – di un percorso ormai avviato anche in Campania e questa elezione ne conferma i caratteri di autorevolezza e serietà. Il nuovo Presidente, a cui rinnoviamo stima e apprezzamento, sa che può contare su di noi per assicurare al Consiglio Regionale una stagione di lavoro all’insegna della collaborazione e della concretezza”.

– redazione –


 

Commenti chiusi