pierino vacca 01Pierino, 101 anni da tifoso della Juventus.

Pierino Vacca, pensionato residente a Laviano, con i suoi 101 anni compiuti ieri, è il tifoso più anziano d’Italia della Juventus.

Sposato da 64 anni, Pierino ha due figli, sei nipoti e tantissime cose da raccontare. Una vita intera passata tra lavoro, guerra, sacrifici e calcio, nella quale si nasconde il segreto della longevità di Pierino: tifare Juventus.

Fatto prigioniero dagli inglesi in un campo in Africa, durante la Seconda Guerra Mondiale, Pierino conosce due ragazzi, entrambi calciatori torinesi, che gli insegnarono a giocare a calcio e divennero con il tempo, suoi grandi amici.

pierino vacca 02Una passione quella per il calcio e per la Juventus, nata durante la guerra e che non ha mai abbandonato Pierino, tanto da divenire l’idolo per tanti giovani tifosi italiani e salernitani.

Oggi è un giorno speciale– racconta la figlia, Giuseppina l’uomo più importante della famiglia compie i suoi 101 anni. Papà è un vulcano di energia, smisuratamente innamorato della sua Juventus e che con la sua grande forza di vivere, rende felice tutta la sua famiglia”.

Tesserato onorario della Juventus, Pierino è il nonno che tutti vorrebbero avere. Nonostante i suoi 101 anni, Pierino segue ancora le partite di calcio della sua squadra del cuore in tv, tifa e va allo stadio con la famiglia. Un nonnino simpatico e coraggioso e che, ieri sera, insieme a figli e nipoti, ha spento ben 101 candeline.

Mariateresa Conte


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano