Il piccolo Luca Morello, originario di Teggiano, ha fatto il suo brillante e simpatico esordio ieri pomeriggio sul palco dell’Antoniano di Bologna nel corso della prima puntata del 59° Zecchino d’Oro, il festival nazionale della canzone per bambini.

Luca, un vulcano di simpatia e gioia di vivere di soli 5 anni, è il figlio del teggianese Antonio Morello, residente a Vigevano per lavoro dal 2000, ma con la frazione di San Marco sempre nel cuore. E’ stato selezionato tra 91 piccoli aspiranti concorrenti di tutto il Paese e, per quattro sabati fino al 10 dicembre, sarà in gara allo Zecchino con la canzone dal titolo “Cerco un circo” che canta in coppia con Giuseppe Chiolo. Un circo singolare, fatto non di belve feroci ma di animali della fattoria che vivono insieme allegramente.

Nella puntata andata in onda ieri su Raiuno e condotta da Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini non potevano mancare il Piccolo Coro “Mariele Ventre” e due ospiti d’onore, Tricarico e Arisa, che si sono intrattenuti con i piccoli talenti della 59^ edizione. Antonello Dose e Marco Presta, conduttori de “Il Ruggito del Coniglio” su Radio2, saranno i presidenti della giuria che fino al 10 dicembre giudicherà le canzoni in gara e decreterà quella vincitrice.

Tanta emozione per Luca e per i suoi genitori, Antonio e Miriam, che hanno assistito all’ottima performance del piccolo canterino e showman che la scorsa estate è stato anche il protagonista degli spot pubblicitari del Salumificio Fratelli Beretta andati in onda sulle reti Mediaset.

Una grande emozione, ma anche un grande divertimento – ci ha detto soddisfatto papà Antonio al termine della prima puntata – È andato tutto bene. E’ strano vederlo in tv, fa un effetto che non si riesce a descrivere bene. La tensione iniziale dopo qualche secondo si è sciolta e siamo riusciti a rilassarci e a goderci la sua esibizione. La canzone ci è piaciuta molto, spero sia piaciuta a tanti“.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.