Un piano strade per la Campania da 1,3 miliardi di euro: è quanto presentato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca a Palazzo Santa Lucia, alla presenza dei vertici dell’Anas.

La somma è stata stanziata tra finanziamenti della Regione e dell’Anas che si aggiungono ai due, diretti interventi dell’Anas.

Tra gli interventi finanziati, circa 16 milioni sono destinati all’adeguamento dello svincolo di Eboli al km 30 e la sistemazione della viabilità.

Importante novità con una convenzione sottoscritta anche per quanto riguarda il collegamento stradale tra l’autostrada A2 del Mediterraneo allo svincolo di Contursi e la variante alla Strada Statale 18 di Agropoli con un finanziamento di 1,6 milioni.

“Finanziamo anche la progettazione per un collegamento diretto tra Agropoli e l’autostrada del Mediterraneo – ha spiegato De Luca – immaginando già un futuro collegamento tra il Tirreno e l’Adriatico”.

Fondi per 112 milioni verranno destinati alla manutenzione straordinaria in Campania in un piano che il Governatore De Luca ha definito gigantesco per affrontare i problemi della viabilità campana”.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*