E’ giunto alla sua trentanovesima edizione il torneo di calcio “Coppa Cervati” di Piaggine, organizzato in collaborazione con il Comitato Pro Coppa “Cervati” e l’Amministrazione Comunale e che annovera come media partner Ondanews e la Banca Monte Pruno tra gli sponsor ufficiali.

A sfidarsi ben sette squadre suddivise in due gironi, “A” e “B”. A far parte della prima compagine le squadre di Aquara, Stio e RISTOPIZZA Villa Littorio. Nel girone “B”, invece, militano l’A.C. Sacco, Area di Servizio “GIP” Roccadaspide, A.C. Piaggine e Rofrano. Dal 3 agosto, ogni sera, i partecipanti al torneo si sono sfidati per giungere sempre più vicini all’agognata Coppa Cervati e superare così il girone eliminatorio ma, come impongono le regole del gioco, solo quattro sono i team giunti in semifinale.

Domani sera, alle ore 21.30, si scontreranno in semifinale RISTOPIZZA Villa Littorio (1^ classificata del Girone “A”) e Rofrano (2^ classificata del Girone “B”). Lunedì 18 sempre alle 21.30, invece, sarà la volta di assistere alla sfida tra Aquara (1^ classificata del Girone “A”) e A.C. Sacco (2^ classificata del Girone “B”).  Per poi avvicinarsi sempre di più alla finale del 22 agosto, alle ore 18, che decreterà la squadra che alzerà al cielo la Coppa Cervati. Tutte le partite si giocheranno sul terreno dello Stadio Comunale “Ciccio Petrone” di Piaggine.

Il torneo “Coppa Cervati” ha preso vita grazie all’organizzazione e all’impegno di Carmine Di Nome e Ferdinando Petraglia, facendo sì che il partecipato evento calcistico festeggi quest’anno il 39esimo compleanno.

– Chiara Di Miele – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.