Petardi contro un cane nel centro storico di Teggiano. Il Comune presenta denuncia contro ignoti



































BaldoIgnoti lanciano un petardo contro un cane ed il Comune presenta denuncia all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti contro animali. Il fatto si è verificato nei pressi della Casa Comunale ubicata nel centro storico di Teggiano ed ha visto come sfortunato protagonista un cane, Baldo, adottato dall’intera comunità e considerato da tutti, in pratica, un animale completamente inserito nel contesto urbano.

Si è trattato di un episodio squallido che ha colpito un animale al quale tutti noi siamo affezionati– riferisce l’avvocato Conantonio D’Elia, consigliere comunale di Teggiano – Baldo è un cane fantastico ed essendo oltre che sterilizzato, anche regolarmente vaccinato, non rappresenta nessun pericolo neanche per i bambini che ci giocano volentieri, senza alcuna paura. Probabilmente qualche stupido gli ha sparato addosso un petardo per spaventarlo, con la speranza che non gli abbia prodotto particolari danni“.

Il Comune – ha continuato l’avvocato D’Elia – ha denunciato i fatti alla Procura della Repubblica con la speranza di individuare l’autore del gesto ma anche e soprattutto per lanciare un messaggio forte di rispetto verso gli animali e di condanna forte verso chi fa loro del male“.







– redazione –

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*