I comuni di Pertosa e di Savoia di Lucania sottoscrivono il gemellaggio nel nome di San Rocco. L’evento si è svolto nella giornata di ieri, nel piccolo centro della Basilicata, alla presenza dei sindaci dei rispettivi comuni, Michele Caggiano e Rosina Ricciardi, accompagnati dai parroci delle rispettive comunità don Pasquale Lisa e don Pompeo Monaco. “E’stata una festa che si è protratta fino alle prime luci dell’alba di questa mattina – ha riferito il sindaco di Pertosa Michele Caggiano – Una manifestazione toccante che ha coinvolto le due comunità di Pertosa e di Savoia di Lucania, unite dalla fede verso il santo taumaturgo. Un atto che si è concretizzato grazie ad una forte tradizione legata al pellegrinaggio che da tempo immemorabile i fedeli di Pertosa compiono nella vicina Savoia“.

“Ogni anno – ha proseguito Caggiano – una folta moltitudine di pellegrini di Pertosa si reca in pellegrinaggio notturno a Savoia di Lucania, spinta dalla fede nei confronti di San Rocco”. 

“Alla luce di questo rapporto ormai consolidato tra le due comunità ha concluso il primo cittadino – abbiamo deciso di unirci in gemellaggio teso a stringere rapporti sempre più forti tra i due comuni di Pertosa e di Savoia”. Un pellegrinaggio che, dopo oltre 20 km, si è concluso con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Rocco, con la partecipazione del coro della Parrocchia di Pertosa.

– redazione –

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.