Inizia a stringersi il cerchio intorno all’assassino di Isabella Panzella. Da ieri infatti c’è una persona del posto, un parente, pensionato, che è stato iscritto nel registro degli indagati ed è al momento l’unico sospettato dell’omicidio della pensionata 69enne residente a Pertosa.

Una serie di elementi raccolti subito dopo il ritrovamento del cadavere sulla Strada Statale 19, ed in particolar modo dopo l’effettuazione dell’autopsia ha fatto si che prendesse corpo la tesi dell’omicidio. Quello che è venuto fuori, stando alle indiscrezioni trapelate, è che quella della morte causata dall’investimento da parte di un’auto è una messa in scena architettata da parte dell’assassino con l’intento di depistare le indagini. A ciò si aggiunge anche la presenza di segni di un probabile soffocamento o tentativo di soffocamento della vittima. Gli elementi raccolti dopo aver ascoltato vicini, amici e parenti della vittima hanno iniziato a far si che si delineasse un quadro tale da dare una svolta alle indagini. I vari tasselli messi insieme hanno portato gli investigatori ad indirizzare i sospetti su un pensionato del posto.

L’uomo era stato già ascoltato dal PM nella mattinata di domenica subito dopo il ritrovamento del cadavere. Sempre nella serata di martedì sono state posti sotto sequestro un’auto di proprietà del pensionato ed un furgoncino. Le attività investigative sono rivolte alla verifica dell’alibi fornito dall’indagato ed al controllo del traffico in entrata ed in uscita dei cellulari della vittima e dell’indagato. Elementi utili potrebbero arrivare anche dalle celle agganciate dal cellulare del pensionato nella giornata di sabato e nella notte di domenica.

A questo punto sono pochi i tasselli che mancano per comporre il mosaico che porterà all’arresto dell’autore dell’omicidio che ha sconvolto la tranquillità della piccola comunità di Pertosa.

– Erminio Cioffi –


  • Articoli correlati:

29/05/2016 – Pertosa: 69enne trovata morta in strada nei pressi del campo sportivo del paese

30/05/2016 – Pertosa: morte Isabella Panzella, domani l’autopsia presso l’ospedale di Polla

31/05/2016 – Pertosa: morte Isabella Panzella, effettuata l’autopsia. Restano ancora dubbi sulle cause della morte

01/06/2016 – Pertosa: svolta nelle indagini per la morte di Isabella Panzella. Un uomo è sospettato dell’omicidio


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*