Domani, venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 10.30, presso il Museo del Suolo a Pertosa, si terrà il convegno dal titolo “Ambiente, Territorio e Produzioni per la Tutela della Salute”.

All’evento, organizzato dalla Fondazione MIdA con i comuni di Auletta e Pertosa e l’ASL di Salerno, interverrà un autorevole parterre di istituzioni ed esperti del settore.

Dopo i saluti dei sindaci di Pertosa e Auletta, Michele Caggiano e Pietro Pessolano, del Presidente della Fondazione MIdA, Francescantonio D’Orilia, del Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno,Orlando Paciello, e del Direttore Generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, si passerà al confronto su tematiche di ampio interesse.

All’incontro si parlerà di “Agricoltura e Salute: dal suolo alle produzioni locali” con la Direttrice Scientifica MIdA, Mariana Amato; di “Tutela integrata: lavoratori, consumatori e ambiente” con il Direttore UOC del Servizio SISP, Arcangelo Saggese Tozzi; de “L’attività dei controlli ufficiali – problematiche – filiere fragili” con il Direttore UOC del Servizio IAPZ sede Vallo della Lucania Asl Salerno, Giuseppe Fornino ed infine de “Il ruolo del Dipartimento di Prevenzione sulla Sicurezza Alimentare” con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, Domenico Della Porta.

La tavola rotonda sarà funzionale a fornire indicazioni utili per la salute e la sicurezza alimentare oltre che rivolgersi a chi opera nei settori agricolo e zootecnico.

Modererà il convegno la giornalista Francesca Caggiano.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*