locandinaNelle splendide sale del Museo MIdA02 a Pertosa avrà luogo dal 16 al 30 agosto 2014 la mostra d’arte, promossa dalla Fondazione MIdA e dal Comune di Pertosa.

L’evento vede protagonisti gli artisti Pasquale Zaccarella e Pasquale Corvino in una mostra personale in contemporanea, titolate rispettivamente “La tuffatrice” e “La Ballata del Mare Salato” con la direzione artistica di Santino Campagna e la partecipazione del critico d’arte Antonella Nigro.

Dopo l’inaugurazione, fissata il 16 agosto alle ore 10,00 presso il MIdA02, l’evento proseguirà presso i giardini delle Grotte di Pertosa-Auletta, ove gli artisti Pasquale Zaccarella e Chatrin Ponticelli daranno vita ad una suggestiva performance nella quale l’azione e il colore coinvolgeranno l’ambiente e il pubblico, che potrà ammirare un’installazione artistica che si fonderà con le acque. Inoltre, il pubblico potrà partecipare attivamente alla creazione dell’opera pittorica grazie alla possibilità di usufruire di tavolozza e acquerelli per dipingere la tela Info sui Pittoriche prenderà forma con i due artisti.

L’intera kermesse è curata da Vittorio Caggiano e dall’associazione “Guaglioni e amici del Muraglione”. L’iniziativa gode, inoltre, del patrocinio del Centro Internazionale d’Arte Contemporanea (CIAC) di Roma.

La mostra resterà aperta presso il museo MIdA02 in Via Muraglione a Pertosa (SA), dal 16 al 30 agosto, tutti i giorni, dalle ore 12,00 alle 13,00 (mattina) e dalle 16,00 alle 19,00 (pomeriggio).

– redazione –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano